Dott. Giulio Bafunno
Il Dott. Giulio Bafunno ha conseguito con successo il Diploma Osteopatico (D.O. – corso di studi quinquennale) presso l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) di Cinisello Balsamo ed è iscritto regolarmente al registro degli Osteopati d’Italia (ROI).
Grazie alla sua dedizione, alla sua passione per l'osteopatia e al continuo aggiornamento ha potuto acquisire gli strumenti e l’esperienza necessari per il raggiungimento del suo scopo ultimo: il benessere del paziente nella sua globalità.
Dentista milano
Osteopata milano
Chirurgo Estetico milano
Come funziona la visita?
-
La seduta di osteopatia comincia con un colloquio per raccogliere tutte le informazioni necessarie sul paziente chiamata anamnesi. Si procede con un’attenta valutazione che si integra gradualmente con le tecniche volte a eliminare le disfunzioni individuate.
I vantaggi dell'Osteopatia
-
Cicli di trattamento più brevi.
Rapida diminuzione della sintomatologia in breve tempo.
Utile nel trattamento di condizioni in fase acuta.
E’ indicata anche nelle “età sensibili”, per neonati e anziani.
Validissima in fase preventiva e scongiura il rischio di ricadute.
Cosa cura l'Osteopatia?
-
Artrite.
-
Dolore agli arti inferiori.
-
Mal di schiena, al collo e sciatica.
-
Dolore alla mano, alla spalla e al gomito.
-
Mal di testa.
-
Gomito del tennista e del golfista.
-
Problemi posturali.
-
Lesioni sportive.
-
Affaticamento alla guida o al lavoro.
-
Problemi digestivi.
-
Nevralgie.
L'approccio Osteopatico
-
Durante la stessa seduta si può utilizzare sia un approccio delicato di tipo fasciale, sia un approccio più energico come le manipolazioni, in base alla struttura che si ha intenzione di valutare o trattare e al risultato che si vuole ottenere.
Lo scopo dell'Osteopatia
-
Lo scopo dell’osteopatia è ritrovare le condizioni migliori affinché il corpo ritrovi l’omeostasi, ovvero il proprio benessere. Il trattamento osteopatico si avvale di tecniche esclusivamente manuali tramite manipolazioni articolari, viscerali, craniali e fasciali, che mirano ad auto-correggere l'organismo.
Che zone tratta l'Osteopatia?
-
Mal di testa.
-
Collo.
-
Spalla.
-
Braccio e gomito.
-
Mano e polso.
-
Parte superiore della schiena.
-
Parte bassa della schiena.
-
Anca.
-
Sciatica.
-
Ginocchio.
-
Stinco.
-
Piede e caviglia.
BEOS Orthospine
La rivoluzione del trattamento Osteopatico
Il lettino terapeutico BEOS ® ORTHOSPINE è un prodotto high-tech che viene utilizzato in vari modi e in un'ampia varietà di settori con grande successo, ad esempio, nel trattamento di problemi alla colonna vertebrale.
Durante un trattamento sul lettino terapeutico BEOS ® ORTHOSPINE, il paziente riposa su un piano disteso disaccoppiato da terra e oscilla liberamente.
Grazie alla tecnologia BEOS ® di vibrazione a 3 vettori e il riscaldamento della superficie d'appoggio, il paziente percepirà un rilassamento totale della muscolatura.
Questa applicazione estremamente benefica provoca forti reazioni fisiologiche, come l'attivazione metabolica, processi per ottimizzare la funzione dei dischi intervertebrali e l'attivazione delle funzioni neurologiche.
Poiché la colonna vertebrale è sempre sollecitata nella sua interezza quando si cammina o si sta in posizione eretta, con il nostro trattamento su BEOS Orthospine andremo trazionare l'intero rachide affinché il paziente possa avere beneficio lungo tutta la colonna vertebrale.
Con la trazione di BEOS ® ORTHOSPINE, il paziente viene fissato in modo affidabile mediante due cinghie di tensionamento.
Regolando l'altezza delle gambe, la colonna vertebrale è soggetta a una trazione Perl modificata.
Ciò porta all'apertura delle articolazioni vertebrali, all'allungamento dei segmenti vertebrali e al sollievo della radice nervosa, cui eminenzia diparte proprio da un piccolo foro tra due segmenti vertebrali.